Home

Produzioni

Libri da Ascoltare

Realizza il tuo Audiolibro

Contattaci

Audiolibri

  • Release date: 2014-07-30
  • Label: Wamajo & Valentina Veratrini
  • Catalog #: Overall production

Wamajo studio di registrazione e l’attrice-doppiatrice Valentina Veratrini uniscono competenze ed esperienza per dar vita al progetto “Libri da Ascoltare“.

Indirizzato a case editrici, scrittori, enti pubblici e privati che desiderano trasformare in formato audio digitale professionale i loro scritti.

La pulizia e la profondità della ripresa audio di uno studio di registrazione professionale, si fondono con l’ottima dizione e capacità di interpretazione di una voce duttile, perfettamente a suo agio tanto con testi documentaristici e istituzionali quanto con contenuti romanzati e poetici.

Possiamo realizzare Audiolibri di opere letterarie in genere: romanzi, saggi, narrativa per adulti e bambini, letteratura poetica e drammatica.

La collaborazione con speaker e doppiatori del territorio torinese, ci permette inoltre di confezionare Audiolibri a più voci.

Tutte le registrazioni possono essere accompagnate con sottofondi musicali liberi da diritti e da eventuali effetti sonori ambientali.

Ascolta alcune registrazioni

  1. 1

    Favolè Raccolta di Fiabe_Tratto dall'audiolibro "Favolè"_Edizioni Voceincapitolo

  2. 2

    Audio Teaser di "Recitando Shakespeare" - 6':55'' Tratto dal Libro "Recitando Shakespeare" di Franca Rizzi Martini - Voce di Valentina Veratrini

  3. 3

    Audio Teaser di "In tre" - 3':16'' Tratto dal Libro "In Tre" di Valentina Veratrini - Voce di Valentina Veratrini

  4. 4

    L'albero d'oro - 1':13'' Poesia di Amelia De Simone - Voce di Valentina Veratrini

  5. 5

    Donne in rinascita - 4':57'' Di Diego Cugia alias Jack Folla - Voce di Valentina Veratrini

  6. 6

    La tua bellezza - 1':16'' Poesia di Amelia De Simone - Voce di Valentina Veratrini

  7. 7

    L'incontro con la volpe - 6':30'' Tratto da "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry - Voce di Valentina Veratrini

  8. 8

    La respirazione - 2':18'' Tratto da "Terapia e ginnastica respiratoria" di Heike Hoefler - Voce di Valentina Veratrini

  9. 9

    Sei - 0':40'' Tratto da "Poesie d'amore" di Nazim Hikmet - Voce di Valentina Veratrini

  10. 10

    Contributo alla statistica - 1':14'' Tratto da "La gioia di scrivere" di Wislawa Szymborska - Voce di Valentina Veratrini

  11. 11

    Ariel e Prospero - 3':07'' Tratto da "La tempesta" di William Shakespeare - Voce di Valentina Veratrini

  12. 12

    Il gruppo sanguigno - 1':30'' Tratto da "L'alimentazione su misura" di Peter J. D'Adamo - Voce di Valentina Veratrini

  13. 13

    Se tu - 1':03'' Tratto da "Silenzi" di Emily Dickinson - Voce di Valentina Veratrini

  14. 14

    L'organismo - 5':43'' Tratto da "Agnes Browne" di Brendan O'Carroll - Voce di Valentina Veratrini

  15. 15

    Viviamo, mia Lesbia, ed amiamo - 0':51'' Tratto da "Liber Catullianus" di Catullo - Voce di Valentina Veratrini

  16. 16

    Furto in una pasticceria - 14':31'' Tratto da "Racconti" di Itlo Calvino - Voce di Valentina Veratrini

 

Valentina Veratrini

Nata a Torino il 31/01/1976, vive da alcuni mesi nel cuneese.

Attrice, regista, doppiatrice, drammaturga, si laurea nel 2004 in DAMS, indirizzo teatro, con una tesi dal titolo “Il respiro: crogiolo alchemico dell’attore”, ricevendo il massimo dei voti e la dignità di stampa.

Studia presso la scuola del Tangram Teatro di Torino, diplomandosi nel 1996, e prosegue negli anni la sua formazione artistica con Barbara Altissimo, Michele Di Mauro, Giorgio Albertazzi, l’Odin Teatret (Roberta Carreri e Tage Lvalentina veratriniarsen), Sotigui Kouyaté, Ivo De Palma (per il doppiaggio), Giorgio Lombardi e Silvia Pellegrino (per il canto). 

Lavora con registi come Walter Manfrè (“La locandiera”, “La confessione”) Piero Nuti (“Lui-lei Lei-lui: Chopin e la musa”) Ivana Ferri (“Stravaganza”, “Bellezza Orsini”, “Camille Claudel”), Giordano Amato (“Le magiche avventure di Sun Wukon”), Marco Viecca (“Vineta”) e nel campo del doppiaggio viene diretta da Gabriele Calindri, Salvatore Landolina, Ivo De Palma, Aldo Stella.

Da 15 anni porta avanti un personale discorso di ricerca teatrale con la compagnia La Tela di Aracne, di cui è fondatrice e regista. Ha firmato gli spettacoli: “Polifonia”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Spoon River: la collina dei ricordi”, “Il cavaliere inesistente”, “La tempesta”, “Fata d’acqua”, “Bambole”, “Isola e Aliseo issano le vele”, “D’oro come la neve”, “Cortocircuiti”, “Wir sind das Volk – Noi siamo il popolo. La realtà al di là del muro di Berlino”, “Neve”, “Agnes Browne”. Di alcuni di questi lavori ha creato anche la drammaturgia.