Home

News

VOYAGER-01_wamajo-02

Elena Castagnoli ritorna su RAI 2 in “Morning Voyager”

Nessun commento News

Elena Castagnoli ritorna in TV nel programma condotto da Roberto Giacobbo  “Morning Voyager”.

Dopo la fortunata prima edizione dello scorso anno, a partire dal 28 gennaio ogni domenica su Rai2 alle ore 10.00, riparte il viaggio di racconto e di ricerca di Giacobbo, per scoprire i luoghi più belli del nostro paese e le storie degli uomini che lo hanno reso unico.

Si confermano i tratti che hanno determinato il successo e la novità del programma: un racconto veloce, fresco, in cui il divertimento è parte integrante del gioco della conoscenza, con servizi attenti all’attualità ma anche all’approfondimento, dalla scienza, alla storia, al costume, all’archeologia, all’arte.

Il programma offre una visione spesso in soggettiva – affinché il telespettatore e il suo sguardo siano parte attiva – e un filo narrativo unico, che passa la parola fra il conduttore, Roberto Giacobbo, gli esperti intervistati, la voce narrante, e le inviate Elena Castagnoli, Tiziana Martello e Cristina Zamponi.

Elena Castagnoli in arte “Joy“, nata a Colombo (Sri Lanka) e pinerolese d’adozione, è una cantante, attrice e conduttrice televisiva.

Nota ai ragazzi italiani per il ruolo di Vandana nel contenitore televisivo Hit Science (in onda su Raitre dal 2005) insieme ad Alex Braga, dal 16 ottobre 2007 è nel cast effettivo di Trebisonda nei panni di Margherita. Dal 1999 è voce e autrice del progetto pop lounge Terzasfera e dal 2009 del progetto electro dance Moonbay e del progetto groovy Easy Tempo Set. Collabora inoltre in qualità di cantante con il quintetto pinerolese Architorti e con il progetto electro-jazz Doctor Jazz Universal Remedy.

Elena Castagnoli 02

Da ottobre 2008 conduce insieme a Isabella Arrigoni, Manolo Martini e Stefano Simmaco la nuova edizione di Trebisonda. È la voce della T-Band. Dal novembre 2011 partecipa in qualità di co-conduttrice a Ragazzi c’è Voyager programma di scienza e curiosità condotto da Roberto Giacobbo, in onda su Rai due ogni domenica mattina. Durante la trasmissione si occupa della rubrica dedicata a chimica e fisica.  Sempre nel 2011 collabora come cantante nel programma per bambini di Raffaella Carrà e Sergio Japino “Gran Concerto”, in onda su Raitre.

Nel 2013 fonda lo studio di registrazione e produzione musicale Wamajo insieme ad Alessandro Manassero e Paolo Varello.

Parallelamente alle sue attività artistiche studia Musicoterapia e insegna canto e improvvisazione teatrale a bambini e adulti presso alcune scuole di musica piemontesi.

Elena Castagnoli 01