Home

News

Pranzo sull'erba edit new

“Pranzo sull’erba” – Festa di beneficenza

Nessun commento News

Appuntamento l’11 giugno all’Abbazia Santa Maria.

A Cavour un “Pranzo sull’erba” per la “Scuola in ospedale”.

In programma un pranzo nel parco e intrattenimento per tutto il pomeriggio.

Si chiama “Pranzo sull’erba” ed è una gran festa della solidarietà per il “Cvp – Con volontà puoi” in programma per l’11 giugno all’Abbazia di Santa Maria di Cavour (Via Saluzzo 72). L’evento è organizzato con il contributo dell’azienda “Tecnoplants” di Roletto.

Ogni componente dell’associazione Cvp ha esperienza con la malattia oncologica, alcuni direttamente, altri indirettamente. Parte del ricavato sarà devoluto per sostenere la “Scuola in ospedale” del reparto oncoematologico pediatrico dell’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino.

La festa inizia alle 11, nel parco dell’Abbazia, con l’accoglienza musicale del quintetto “Color Brass”.

Ai partecipanti è consigliato un dress code (abbigliamento) ispirato ai colori dell’associazione: bianco e arancione, chi vorrà potrà portare anche un plaid per il “Pranzo sull’erba” e ombrelloni dello stesso colore. Dalle 12 sarà possibile ritirare il cestino del pranzo, la scelta è tra tre menù: bimbi (offerta minima 8 euro), adulti o vegetariano (offerta minima 12 euro). Nella cifra è comprensiva della merenda. La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro lunedì 5 giugno compilando l’apposito form sul sito:

www.convolontapuoi.it/pranzosullerba

Nel corso della giornata artigiani e espositori locali proporranno i loro prodotti e nel pomeriggio, a partire dalle 14 inizieranno le attività gratuite per grandi e piccini. I volontari dell’associazione “Anno mille” che gestisce l’Abbazia proporrà visite guidate con laboratori artistici per bambini. La presentatrice della tv dei ragazzi di Rai 3 Elena Castagnoli andrà in scena con “La farfalla Bianca”. L’associazione culturale “Città Incantata” terrà le sue letture ad alta voce proponendo le migliori pagine della letteratura per l’infanzia classica e contemporanea. Infine spettacolo musicale di Norina “Il Carillon vivente”. Saranno proposte passeggiate nel prato con il pony Pallino e la cavalla Asia e i bambini potranno giocare sui gonfiabili, e approfittare del trucca-bimbi itineranti e dell’artista che realizzerà caricature.

Alle 16,30 inizierà la presentazione del libro “Noi del quinto piano” pubblicato da “Pintore Editore”. Una raccolta di 15 testimonianze, raccontate dai volontari dell’associazione Cvp, che a loro volta hanno vissuto la malattia. Alla presentazione saranno presenti anche l’attrice Anna Maria Barbera e la dottoressa Sara Costa dell’associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma. Al termine della presentazione, alle 17 circa, ai presenti verrà offerta la merenda e la giornata solidale si concluderà con un Live set + Dj set a cura di “Easy Tempo set“.

Pranzo sull'erba 02