Il nostro studio è onorato di prendere parte a un nuovo progetto lanciato da Carlotta Cerri di La Tela e dall’attrice e speaker Valentina Veratrini. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità speciale per contribuire a un’iniziativa innovativa, mirata a creare contenuti di qualità per bambini e bambine.
Ma chi è Carlotta e cosa propone la sua piattaforma “La Tela”?
Il sito La Tela è una piattaforma educativa e comunitaria, che si concentra su temi legati all’educazione a lungo termine, al metodo Montessori, al multilinguismo e al viaggio con i bambini. Offre risorse per genitori e insegnanti attraverso blog, podcast e guide su argomenti che spaziano dall’educazione emotiva e relazionale alla creatività. La Tela si distingue per la sua trasparenza e la scelta di non accettare pubblicità, mantenendo così l’autenticità delle sue raccomandazioni e risorse.
Il sito promuove inoltre progetti educativi e benefici, come “Storie Arcobaleno”, i cui proventi sono destinati a organizzazioni no profit. La community è in costante crescita, con un forte impegno nel supportare famiglie e insegnanti, anche attraverso corsi gratuiti per quest’ultimi.
Cosa è il progetto “La Tela Racconta” ?
La Tela Racconta” è una nuova collezione di audiostorie per bambini e bambine più grandi, capaci di concentrarsi più a lungo. Ogni storia, della durata di 45 minuti, offre avventure ricche di fantasia, esplorando il mondo, persone di talento, geografia, lingue e tradizioni diverse.
Come da tradizione de La Tela, queste storie propongono situazioni e dialoghi che stimolano riflessioni su temi importanti, come emozioni e relazioni. A differenza di altri prodotti, questa serie introduce elementi di fantasia, adattandosi alle esigenze di diverse fasce d’età.
Ogni episodio include l’audiostoria, una guida per adulti con spunti di conversazione, una linea del tempo dell’artista e risorse aggiuntive come foto e attività interattive.