Per produzione discografica intendiamo la realizzazione di uno o più brani musicali pianificando ogni fase:
- pre produzione
- arrangiamento
- registrazione
- editing
- missaggio
- pubblicazione (studio della grafica e dell’immagine, realizzazione di videoclip, siti internet)
Il concetto di produzione può essere affrontato su vari livelli in base alle esigenze, al budget e alle affinità musicali che possono nascere con gli artisti che decidono di lavorare con noi.
Possiamo genericamente schematizzare le nostre metodologie di lavoro in questo modo:
Backing production: impostiamo il lavoro in questa direzione quando la band o il solista ci presenta un progetto ben definito con una forte identità. In questa condizione, essendo i brani da registrare già pre-prodotti e arrangiati dal cliente, mettiamo al suo servizio la struttura e la nostra professionalità di fonici e arrangiatori per il raggiugimento dell’obiettivo prefissato dall’artista.
Co production: questa strada solitamente viene intrapresa quando con gli artisti nasce un feeling musicale ed un’empatia tali da poter sviluppare insieme le fasi di produzione di uno o più brani, condividendo in studio le scelte artistiche su arrangiamenti e mix fino al raggiungimento dell’obiettivo comune.
Overall production: forniamo questo tipo di servizio a tutti i clienti che desiderano affidarsi al nostro gusto: dalla band che vuole essere guidata in ogni fase del processo artistico, all’ interprete che necessita di parolieri, arrangiatori e fonici per incidere un album, fino all’azienda che desidera realizzare un jingle promozionale o uno spot personalizzato.
In tutti i casi, i nostri collaboratori registi, grafici e web designers sono a disposizione per realizzare le idee già prestabilite dagli artisti o per partecipare come menti creative e propositive all’ideazione di un progetto.
Clicca qui per ascoltare le ultime produzioni di Wamajo.