Home

News

28/06 | Easy Tempo Set sonorizzerà il Galà benefico di Amitiè Sans Frontieres

Nessun commento News

Si svolgerà questa sera, nella splendida cornice del rinnovato Joy Club di Alassio, con vista mozzafiato sull’isola Gallinara, un Galà benefico organizzato dal Club Service Amitiè Sans Frontieres sempre attivo sul territorio savonese.

Come di consueto i fondi raccolti saranno destinati sia ad un tema scelto in paternariato con l’Unchr (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) sullo sradicamento della povertà che affligge i due terzi della popolazione mondiale ed in particolare sostenendo un progetto di Soccorso Siria “Migliorare le condizioni dei bambini e delle donne rifugiate nel bacino del Mediterraneo” e “Progetto Lampedusa” di Amitiè Sans Frontières Internationale sia con un obiettivo locale: ” Fondo emergenza famiglie” promosso dalla Caritas Diocesana di Savona.

E’ prevista la partecipazione degli altri club sparsi sul territorio italiano e della presidente nazionale Marzia Paolella mentre onorerà della sua presenza la presidente internazionale, nonché ideatrice e ispiratrice dei valori del Club, unico nato in Europa, Madame Regine Vardon West, monegasca come l’origine del sodalizio che ha come presidente d’onore sua altezza serenissima il principe sovrano Alberto II di Monaco.

Amitiè Sans Frontieres Internationale è una organizzazione non governativa con Statuto consultativo presso il consiglio economico e sociale delle Nazioni unite.

Il Club di Savona è nato nel 1995 e da allora ha incessantemente svolto la sua attività per aiutare chi ne avesse bisogno, secondo i suoi principi di Giustizia, Tolleranza e Amicizia, un’azione sempre concreta che ha posto al centro dei propri obiettivi il sostegno a progetti sociali sul territorio.

La presidente attuale, Rose Marie Traverso, commenta soddisfatta i risultati ottenuti sia a livello internazionale che come ricaduta locale e ricorda gli ultimi sostegni a favore delle numerose iniziative portate a termine. Quest’anno, prosegue la presidente Traverso “con il consueto sostegno di tutti i soci del nostro Club di Savona, abbiamo scelto di sostenere la realizzazione dei progetti della Caritas Diocesana di Savona che è attiva nel progetto “Fondo Emergenza Famiglie” che aiuta concretamente coloro i quali si trovano in condizioni di disagio”.

La serata è su invito e si preannuncia un vero e proprio evento internazionale per la città di Alassio e per il ponente in genere.